Formazione decentrata Corte d'appello di Messina Torna Indietro
D24100 Laboratorio di formazione in materia di mediazione demandata: La mediazione demandata. Le esperienze dei Tribunali di Firenze e Prato



Il laboratorio di formazione dal titolo "La mediazione demandata. Le esperienze dei Tribunali di Firenze e Prato" è aperto a tutti i magistrati addetti al settore civile ed, in particolare, i magistrati delle due sezioni civili del tribunale di Messina, che ha aderito al progetto in materia di mediazione con la Università di Firenze,  ed agli Addetti dell'Ufficio del processo attivamente coinvolti nella realizzazione di detto progetto. 

Interverranno, alla presenza della Prof.ssa Lucarelli, della Università di Firenze,  per riferire delle prassi e dei risultati raggiunti, la d.ssa Luciana Breggia, già Presidente di Sezioni del Tribunale di Firenze, ed il dott. Francesco Delù, giudice del Tribunale di Prato.

Si rammenta che, ai sensi dell'art. 5 quinquies D.L.vo 28/10, la partecipazione dei corsi in materia di mediazione sono oggetto di valutazione  ex art. 11 D.L.vo 160/2006 (valutazioni di professionalità) in ordine agli indicatori  di impegno, capacità e laborosità del magistrato.

Il corso si svolgerà via TEAMS dalle ore 15,00