Formazione internazionale Torna Indietro
FI24002 EJTN Catalogue 2024

La Scuola superiore della magistratura opera all’interno della Rete europea di formazione giudiziaria (di seguito EJTN), collabora con istituzioni di formazione giudiziaria europee a essa aderenti e con altre istituzioni internazionali che svolgono o promuovono attività di formazione di giudici e pubblici ministeri.

Con questo interpello la Scuola intende acquisire la disponibilità di magistrati ordinari alla partecipazione ai corsi internazionali di formazione giudiziaria offerti da EJTN che avranno luogo nel 2024. L’attività di formazione oggetto del bando è organizzata direttamente dall’EJTN oppure da Scuole europee di formazione giudiziaria in collaborazione con EJTN; si segnala, in particolare, che per i corsi “Catalogue Plus” indicati nel catalogo EJTN è stato lanciato un autonomo interpello (codice FI24001).

L’elenco completo dei corsi offerti dalla Rete europea di formazione giudiziaria è consultabile sul sito dell’EJTN, seguendo il seguente link: https://traininghub.ejtn.eu/ nonché sul catalogo in formato .pdf allegato al presente bando.

I corsi aperti alle candidature dei magistrati italiani sono solo quelli risultanti dal sito della SSM, con indicazione dei relativi codici. Si invitano le SS.VV. a verificare i requisiti richiesti per la partecipazione (funzioni, competenze specifiche, livello linguistico, etc.)