Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

La SSM riceve il Fiscal Nacional del Cile

Il Presidente della Scuola superiore della magistratura, Giorgio Lattanzi, insieme ai componenti del Comitato direttivo, al Segretario generale e al Vice Segretario generale, hanno ricevuto questa mattina, presso la sede di Roma, Angel Valencia Vasquez, Procuratore nazionale del Cile.

24 maggio 2023

Il Team Italia vince la semifinale del concorso THEMIS 2023 a Budapest

L'edizione 2023 del Concorso THEMIS ha preso il via la scorsa settimana con la Semifinale A sulla procedura penale europea e dell'UE. La semifinale è stata ospitata presso l'Ufficio del Procuratore generale di Budapest. Sette squadre europee si sono impegnate in tre giorni di presentazioni innovative e dibattiti stimolanti sul diritto dell'UE. I membri della giuria hanno proclamato la squadra "Italia 2" vincitrice durante la cerimonia di premiazione.

23 maggio 2023

Card image News

La SSM alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal Palestinian Judicial Institute (PJI)

Una rappresentanza della Scuola Superiore della Magistratura ha partecipato alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal Palestinian Judicial Institute (PJI) unitamente alle delegazioni di altre Scuole di formazione sia europee, tra le quali quella francese, svedese e rumena, sia arabe.  Sono stati approfonditi temi attinenti la formazione dei magistrati con speciale attenzione alle procedure di accesso alla magistratura ed alla formazione dei giovani magistrati.

19 maggio 2023

Card image News

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI CASTEL CAPUANO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione della terza sede della Scuola superiore della magistratura e di presentazione dell’anno formativo 2023.

15 maggio 2023