Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

Seminari sul diritto antidiscriminazione e in materia di parità di genere nell'UE - ERA

La Scuola Superiore della Magistratura è lieta di raccogliere la disponibilità di 2/3 candidature di magistrati ordinari per ognuno dei seminari organizzati dall'Accademia di diritto europeo di Treviri/Germania (ERA).

Card image News

I MOT italiani vincono la competizione THEMIS 2023 organizzata da EJTN!

Per la prima volta l’Italia si è aggiudicata la vittoria della competizione THEMIS 2023 durante la Gran Finale tenutasi tra il 5 e l'8 dicembre 2023 presso l'Istituto Nazionale di Magistratura (NIM) di Bucarest, in Romania. Alla finale hanno partecipato otto squadre, le prime due classificate nelle quattro semifinali svoltesi durante l’anno: tre dalla Francia, due dall'Italia, una dai Paesi Bassi e due dalla Romania.

Card image News

Classi di conversazione online - da lunedì 5 febbraio 2024 a venerdì 12 aprile 2024

Siamo lieti di informarvi che, in ragione del grande interesse manifestato per il progetto sulle lezioni di conversazione online in diverse lingue, la Rete Europea di Formazione Giudiziaria sta lanciando una nuova serie di lezioni, seguendo il precedente modello di corso di 10 settimane.   La nuova serie si svolgerà da lunedì 5 febbraio 2024 a venerdì 12 aprile 2024, su Zoom.

Card image News

Stage sulla CEDU per i MOT in collaborazione con il Programma HELP del Consiglio d'Europa – 4/7 dicembre 2023

Si sta svolgendo la terza edizione dello Stage curriculare per i Magistrati ordinari in tirocinio sulla Convenzione europea dei diritti dell’uomo e sulla Corte europea dei diritti dell'uomo, nell’ambito del programma per la formazione sui diritti umani per i professionisti del diritto (HELP) del Consiglio d’Europa.

07 dicembre 2023